Mi ritrovo a scrivere di lui, con la voglia e il piacere di farlo. Colma di gratitudine. Eppure, io non ho consosciuto personalmente Desikachar, se non attraverso la pratica della mia maestra, Chandra Klee, sua allieva. Qualcosa però è accaduto, semplicemente praticando.
L'8 agosto 2016 TKV Desikachar ha scelto di andare.Ho letto l'articolo di Dr Kausthub Desikachar, suo figlio. L'ho aperto con qualche remora. Ho pianto. Lo ringrazio per tanta bellezza, per tanto cuore. L'Ascensione in questa data, per chi è dentro ormai a percorsi di ricerca e non teme far vacillare il fragile rigore della logica, non è casuale. Così come non era stata casuale la data della sua nascita , il 21 giugno, solstizio d'estate poi affermatasi al mondo anche come Giornata Mondiale dello Yoga. Chi poteva dirlo?
Si dice che il 2016 sarebbe stato un anno molto impegnativo. In questo anno infatti viene chiesto di incarnare la nostra Maestria, la nostra chiamata profonda appieno, e di abbracciarla in maniera totale, senza timori. In questo anno potente, la data dell'8 agosto ha un significato speciale : è momento culmine dell'apertura della Porta del Leone. Si tratta di uno straordinario allineamento planetario in cui la luminosissima stella Sirius B si allinea con la cintura di Orione ed è più vicina alla terra. Già in antichità per gli Egiziani e i Maya , veniva celebrata come una data di buon auspicio, in cui si poteva entrare in contatto ( ascendere/ascensione ) con realtà e regni superiori, momento propizio e straordinariamente favorevole al collegamento con la Maestria che risiede nel cuore e quella che ci fa realizzare il disegno che la Vita ha in serbo per noi.
Nessun commento:
Posta un commento